Montesiro
Compagnia instabile di Montesiro
Brugora in festa
luglio - dicembre 2018
gennaio - giugno 2018
maggio - novembre 2016
gennaio - aprile 2016
gennaio - maggio 2015
ott - nov - dic 2014
agosto - settembre 2014
giugno - luglio 2014
marzo - aprile 2014
gennaio - febbraio 2014
novembre - dicembre 2013
settembre - ottobre 2013
luglio - agosto 2013
maggio - giugno 2013
marzo - aprile 2013
gennaio - febbraio 2013
novembre - dicembre 2012
settembre - ottobre 2012
luglio - agosto 2012
maggio - giugno 2012
marzo - aprile 2012
gennaio - febbraio 2012
novembre - dicembre 2011
settembre - ottobre 2011
luglio - agosto 2011
maggio - giugno 2011
Gruppi sportivi partecipanti
Archivio 7 Campanili
La nove colli di Paolo e Laura
Lucrezia ... di corsa
I viaggi di Angelo Villa
Santiago de Compostela
  • Home
  • Chi siamo
  • Cosa dicono di noi
  • Facebook
  • Youtube
  • Codice etico
  • Contatti
Gita a Chatillon in Val d’Aosta

…già da dopo pasqua il gruppo aveva deciso di partecipare alla manifestazione podistica che si è tenuta domenica 10 luglio a Chatillon in Val d’Aosta.
In circa due settimane avevamo già riempito il pulman e tanti amici non sono riusciti a trovare posto.
Partenza fissata alle 04:30 dall’oratorio di Montesiro dove era stato fissato il ritrovo, e cosi assonnati  siamo partiti in 52 .
Sul pulman c’era chi dormiva e chi si stava preparando mentalmente alla corsa . Il programma della manifestazione prevedeva difatti differenti percorsi che potevano soddisfare sia le famiglie che i maratoneti.
A Chatillon siamo arrivati verso le 7:00 e lì ci siamo accorti che tanti podisti stavano già partendo e così l’eccitazione ci ha preso tutti e abbiamo fatto appena in tempo a fare la foto di rito che stavamo già correndo via…
Io con Valerio,il Carletto e il Carlo ci siamo indirizzati verso il percorso della 30 Km, anche se sapevamo che poteva essere faticoso……, c’era la famosa salita al monte Zerbion che ci preoccupava…. Ma dopo effettivamente la faticata che abbiamo fatto,il panorama della famosa Balconata  ci ha ripagato.
Nella salita sono stato distratto dall’odore del bosco e dei funghi che si cominciavano a vedere e poi una cosa molto piacevole che ho trovato qui erano i ristori ben forniti  fino in quota ,e la presenza  di volontari molto simpatici.
All’arrivo poi abbiamo trovato tanta gente rispetto alla mattina, e abbiamo avuto l’impressione di una bella manifestazione organizzata bene, con un unico neo quello di incanalare i podisti in una lunga fila per il ristoro all’arrivo dove chi era sfinito rinunciava al bicchiere di acqua e se lo comprava in un tavolo laterale….. peccato…..
A parte questo dopo la premiazione ci ritroviamo  al pulman e partiamo per il ristorante dove ci aspetta il proprietario amico di Patrizio e li ci sediamo stanchi  e  affamati .
Il menù è di quelli da ricordarsi per i prossimi anni e dopo aver fatto i complimenti ai cuochi nel pomeriggio ci rimettiamo in viaggio sulla strada del ritorno….. tra canti e cori favoriti dall’abbondante bevuta fatta a pranzo.
Arriviamo quindi a Montesiro verso le 21 e dopo aver salutato gli amici ci avviamo stanchi verso casa ma soddisfatti della giornata appena trascorsa .


30 luglio 2011 - Cena sotto le stelle

Una simpatica occasione per tutti, giovani e meno giovani
per trascorrere una serata in allegria…
Vi aspettiamo alle ore 20 presso l'Oratorio di Montesiro
Le prenotazioni si ricevono salvo esaurimento posti,
entro Martedì 26 Luglio
Telefonando dopo le 19.30 a:
UL GIR DE MUNT 3314979317
la quota di partecipazione è di: 20€ per gli adulti
e 12€ per i bambini di età inferiore a 7 anni

- scarica il volantino in pdf -

- scarica il menù -

Il ponte che non c'èra

…..Ogni anno quando dobbiamo pensare al percorso della gara di marzo
abbiamo sempre alcuni problemi cronici da  risolvere…uno di questi  riguarda gli attraversamenti dei corsi d’acqua che da un giorno  all’altro si riempiono e ci creano difficoltà il giorno della gara …

E allora già dall’inizio di quest’anno Rullo aveva cominciato a proporre
la sua idea: voleva costruire un ponte che ci avrebbe definitivamente permesso di attraversare il corso d’acqua che passa nel bosco del Campaccio sotto l’abitato di Calò.
E allora una volta approvato il progetto dal gruppo e avuto i permessi dalle autorità competenti si parte…Questo lavoro ci ha visto lavorare diversi giorni con tanta volontà ma senza una effettiva esperienza per costruire un ponte…

Ed è stato bellissimo vederci  tornare bambini, pronti a ritrovarsi nel bosco per costruire qualcosa di proprio insieme agli amici…con  la fantasia e gli attrezzi che avevano a casa e così c’era chi tagliava,chi scorticava e chi costruiva la struttura….e alla fine dopo una prova di gruppo per vedere l’efficacia della struttura si è ufficialmente varata l’opera che si spera possa essere anche utilizzata non solo per le corse
ma anche dai semplici viandanti della zona.

La sensazione piacevole che ho avuto da questa nuova esperienza è che quando c’è la disponibilità e il piacere di stare assieme ci si trova bene e ci si diverte anche quando c’è da fare lavori pesanti e il nostro gruppo di questi lavori ne ha sempre tanti in progetto…
Un arrivederci alla prossima fatica.

Giorgio F.